Chi Siamo

Chi Siamo

Sono Lorenzo Raccanelli, ho 21 anni.
Fin da bambino avevo le “mani in pasta” non appena avevo la possibilità mi dilettavo ai fornelli e provavo a cucinare. Durante il periodo delle scuole medie non appena tornavo a casa iniziavo a spadellare nonostante i divieti che mio Papà mi imponeva…si lamentava che poi non pulivo e doveva farlo lui…da qui a trovare la mia strada per il mio futuro la scelta è stata obbligata e quindi ho optato per la scuola alberghiera.
Dopo aver completato il percorso di studi della scuola alberghiera IAL di Serramazzoni ho frequentato il 4°anno dell’Istituto CFP ENAIP DI Riva del Garda che mi ha permesso di specializzarmi nell’arte bianca. Contemporaneamente allo studio svolgevo degli stage in ristoranti qualificati come il “4 piano” di Rimini, il “Madonna delle Vittorie” di Riva del Garda e il Ristorante Stafler** 2 stelle Michelin di Vipiteno.
Nel frattempo mio papà divenne intollerante al glutine e si accorgeva, dovendo pranzare spesso fuori casa per motivi di lavoro, che era problematico trovare prodotti di qualità per un intollerante, figuriamoci per un celiaco. Fu così che ci venne l’idea di aprire un laboratorio totalmente senza glutine.

Oggi a distanza di 2 anni posso dire di avere raggiunto un livello di preparazione e di conoscenza della materia prima che mi permette di spaziare dal salato al dolce e accontentare tutti dalla colazione alla cena.
Era l’anno 2021 e nasceva  Il laboratorio artigianale Fuori di Glutine.